PROSECCO DOC SHOCKWAVE3 - PROGETTI PER LE AZIENDE
PROSECCO DOC Shockwave3 è una delle grandi barche da regata più longeve e di successo della vela offshore internazionale. Progettata da Reichel/Pugh, costruita a Sydney nei cantieri McConaghy Boats per l’armatore Neville Crichton, il maxi yacht 90 è interamente in carbonio, ha la lunghezza di 27,43 m fuori tutto, l’albero di 38 metri e la chiglia fissa.
Varata nel 2002, Shockwave ha conquistato la sua prima importante vittoria già nell'anno del debutto alla Sydney-Hobart, vincendo poi più volte le più gloriose regate del Mediterraneo come la Giraglia, il Fastnet, la Middle Sea Race, la Maxi Yacht Cup.
Nel complesso vanta un palmares con oltre 80 vittorie nelle regate più importanti al mondo. Ancora oggi l’imbarcazione risulta innovativa grazie alle sue caratteristiche tecniche e mantiene un altissimo livello di prestazioni.
UN TEAM CHE GUARDA ALLE NUOVE GENERAZIONI: IL PROGETTO "GIOVANI TALENTI" INSIEME A CD SAILS
Il progetto sportivo, voluto fortemente dall’armatore Claudio Demartis, coordinato e sviluppato con Riccardo Bonetti e Mitja Kosmina, intreccia la maturità e le competenze di velisti professionisti con l’esperienza in inarrestabile crescita di giovani atleti di livello internazionale provenienti dalle classi derive.
Il criterio di scelta dell’equipaggio rispecchia il progetto di Claudio Demartis: nella costituzione del team si sintetizza la sua diretta esperienza nel mondo della vela, dagli esordi su derive approdando a barche d’altura, maturando un’esperienza consolidata e complessa, che ha deciso di mettere a completa disposizione dei più giovani.
Per la stagione 2024 farà parte ufficialmente dell’equipaggio di Prosecco DOC Shockwave3 Alberto Avanzini.
PROGETTI CORPORATE 2024
MATCH RACE ADVENTURE
Il Match Race è una tipologia di regata tra due barche a vela della stessa classe, come avviene durante le sfide dell’America’s Cup. La tattica e la strategia sono alla base dell’esperienza del match race, dove le abilità e l’affiatamento del team vengono esaltati al massimo durante le regate.
L’esperienza del match race con due Maxi Yacht da 90 piedi è il nuovo servizio del 2024 per sviluppare progetti dedicati alle aziende che vogliono affinare i temi di competitività, affiatamento del team, strategia e tattica.
TEAM BUILDING
Le tante similitudini con la vita in azienda fanno della barca a vela uno dei migliori strumenti per un'efficace esperienza di Team Building. Sono molte, infatti, le metafore che possono essere utilizzate per vivere un'esperienza illuminante.
A bordo del Maxi Yacht si possono sperimentare dinamiche e problematiche del mondo del lavoro: problem solving, strategia, team working e leadership.
SAILING EXPERIENCE
Dedicato a far vivere ai vostri ospiti la vela di alto livello, assicurando un’esperienza emozionante, esclusiva ed indimenticabile.
Oltre ad essere spettatori e passeggeri, gli ospiti potranno interagire con l’equipaggio nei vari ruoli come regolazione delle vele, navigazione e provare a stare al timone.
L’occasione unica di salire a bordo di un Maxi Yacht performante con un equipaggio di velisti professionisti, con servizi di ospitalità.
LOCATION
Le locations garantiranno un’ospitalità di altissimo livello e la velocità della barca renderà ancora più affascinante poterle ammirare dal mare.
I progetti possono essere organizzati nel Nord Adriatico: nel Golfo di Trieste, a Venezia o a Rovigno (Croazia).
SERVIZI PER UN’ESPERIENZA PERFETTA
Il Team di Shockwave3 può fornire diversi servizi di alta qualità per costruire al meglio i vostri progetti aziendali:
- Ingaggio di velisti di fama internazionale
- Professionisti per analisi delle dinamiche aziendali
- Servizio foto e video
- Abbigliamento personalizzato
- Light lunch / organizzazione pranzi o cene
- Servizi di ospitalità
CONTATTI
ARMATORE
Claudio Demartis
claudiodemartis@cdsails.it
PRESS OFFICE
Studio MAP
info@studiomap.it