CD Sails e la vela d'altura

Grande risultato dell'imbarcazione Shockwave3 Prosecco DOC alla Brindisi-Corfù, che si aggiudica il primo posto in tempo reale e in tempo compensato. Una lunga bolina condotta perfettamente dove le vele di prua hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo. Sono proprio il Jib 1.5 e l’Upwind Zero di CD Sails le vele che hanno reso possibile questo risultato e non solo - vogliamo ricordare il secondo posto alla Barcolana e il primo posto alla XVI edizione della Veleziane raggiunto dopo una battaglia contro Arca fino all'ultimo secondo. Claudio Demartis, l'armatore del Maxi Yacht di 90 piedi e proprietario della veleria, ci spiega: "L'Upwind Zero permette di mantenere una bolina stretta anche con vento leggero senza perdere angolo, mantenendo una grande superficie velica e un'elevata velocità" 

CD Sais, una squadra di professionisti con un bagaglio di esperienza non indifferente, non si occupa solo di vele per l'Optimist, ma anche per le barche d'altura e i materiali utilizzati sono all'avanguardia con le tendenze; menzioniamo il filmless in Tafta e fibre di carbonio o il full carbon con struttura a filo continuo di Millenium Technology Center, con cui abbiamo una preziosa collaborazione.

Un importante investimento fatto sono le nuove macchine da cucire di ultima generazione, grazie alle quali siamo in grado di lavorare su un grosso range di superfici veliche, garantendo la stessa qualità per le barche più piccole fino a quelle di 90 piedi, e potendo lavorare su ogni tipologia di vela: dai gennaker alle rande, fiocchi e genoa. I progetti sono unici, seguiti con attenzione ad ogni passaggio e personalizzati in base alle esigenze tecniche ed estetiche di ogni armatore.

Ci occupiamo sia di performance cruising che di racing ottenendo risultati notevoli che parlano da sé. Solo negli ultimi mesi alle già menzionate vittorie grazie al nostro Jib 1.5 e all'Upwind Zero, va aggiunta la vittoria della Tre Golfi Sailing Week da parte dello Swan 42 Selene con i Gennaker A1.5 e A2 CD Sails: vele di 180 metri quadrati che hanno visto un grande lavoro di assemblaggio, cuciture e dettagli ad hoc per abbracciare le esigenze di questo equipaggio. Che si tratti di una vela di Optimist o di una vela per un Maxi Yacht l'attenzione e la cura dei dettagli sono ciò che caratterizza la nostra azienda.

Siamo onorati di poter contribuire alle vittorie sui diversi campi di regata e di poter costruire insieme tassello per tassello un'esperienza velica senza pari.

Lo spirito di CD Sails abbraccia ogni esigenza e, come ci tiene a ricordare Claudio, promuove anche dei progetti per i giovani talenti per avvicinarli al mondo della vela professionistica: un programma di inserimento nell'equipaggio di Shockwave3 Prosecco DOC per tramandare alle nuove generazioni le conoscenze e le esperienze degli anni passati.

Non vediamo l'ora di crescere insieme!

 

Credits foto: Studio Borlenghi