Claudio Demartis

Claudio Demartis

CD Sails è il nuovo marchio di vele prodotte da Claudio Demartis.

Con un passato di regatante di successo su derive e classi d’altura, vincitore di tre titoli mondiali, di quattro giri d’Italia e vari titoli nazionali.

Oltre ad essere un velista di successo, ha iniziato a progettare e produrre vele già nel 1976 prima di fondare la veleria Olimpic Sails dove con i suoi prodotti ha ottenuto tante vittorie in tutte le classi, da quelle olimpiche all'altura.

Nella sua lunga carriera ha avuto il merito di trasferire le proprie esperienze a molti giovani velisti che grazie a questo hanno vinto e continuano a vincere in tutti campi di regata più importanti al mondo.

Poi, come general manager, ha fatto grande la Barcolana, come la conosciamo oggi, e altri eventi velici di successo; in sostanza Demartis è un professionista e manager della vela a tutto tondo.


Claudio Demartis Signature




CD Sails

Progettate e prodotte da Claudio Demartis le vele di CD Sails sono il risultato di oltre 40 anni di esperienza come velista di successo e produttore di vele che permette di progettare e produrre vele altamente performanti per Optimist, Onedesign e barche d’altura. Grazie a questa esperienza personale unica, noi in CD Sails sappiamo fino in fondo quanto sia lungo e difficile il percorso per diventare campioni e vogliamo supportare i giovani velisti creando le vele più potenti e performanti e condividendo la nostra esperienza nell’ academy di CD Sails.

È proprio per questo che ogni singola vela è il frutto di un lavoro artigianale - progettata ed elaborata per assicurare performance di grande rilievo. Per questo motivo siamo sempre raggiungibili in qualsiasi momento per rispondere alle vostre domande e supportarvi a distanza o navigando insieme.

Perché alla fine noi lo sappiamo davvero - quanto è difficile imparare, quanto è divertente navigare e competere, e quanto è bello vincere.