Nella prima tappa del Circuito Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2021 trionfa vele CD

Iniziamo il mese di maggio con dei fantastici risultati da parte dei nostri atleti alla prima tappa del Trofeo Kinder Joy of Moving a Campione del Garda, grazie al supporto dei club organizzatori, Univela Sailing e la Società Canottieri del Garda e l’aiuto del Yatch Club Aquafresca.

Le regate sono state molto complicate per il poco vento, dopo tanta attesa si sono potute fare due prove, dove i nostri atleti hanno dimostrato una grande performance.

Al primo posto, nella categoria Juniores, abbiamo Leonardo Vanelo, con la nostra vela CD Sails MEDIUM.

Winner optimist sails

Al sesto posto, Lorenzo Sirena per chi questa è stata la prima volta che naviga sul lago di Garda, spiegando che la regata è stata molto complicata, visto che il vento era imprevedibile: “nella prima regata c’erano tra 17-20 nodi, e nella seconda abbiamo iniziato con 15 nodi e finito la regata con quasi 5 nodi”. Anche Lorenzo naviga con la vela CD MEDIUM che è una vela progettata per i atleti che pesano tra i 35 e 40 chili ed è studiata per assicurare una performance di grande rilievo in tutte le andature e tutte le condizioni.

the best optimist sails, optimist sailing

In aggiunta, nella categoria cadetti, abbiamo al secondo posto il giovane Arthur Brighenti di 10 anni, con la vela CD Sails FLAT, fatta per i velisti più piccoli con un peso inferiore ai 35 chili, dimostrando grandissime capacità regatanti, visto le condizioni metereologiche complicate. La vela FLAT è una vela, che dà molta velocità e leggerezza, semplice da trimmare e perfetta per gli atleti più giovani della classe Optimist.

fast optimist sails winning optimist regatta

È stata una regata molto interessante e complicata nell’affascinante Campione del Garda, da dove torniamo a casa molto soddisfatti dei risultati dei nostri grandi atleti, e della performance delle nostre vele CD Sails.