CD SAILS ACADEMY - EDIZIONE PRIMAVERA MAGGIO 15-18.2021

4 giorni di allenamento prima del 39° MEETING DEL GARDA 2021 con i migliori allenatori ed esperti della classe Optimist - Marco Gradoni, Claudio Demartis, Marcello Meringolo.

 

4 TRAINING DAYS  JUST BEFORE 39TH LAKE GARDA MEETING 2021

Boost your 2021 season with Marco Gradoni, Claudio Demartis, participation of Marcello Meringolo.

POSTPONED!

Due to the   emergency situation we have  faced a various organizational challenges and a great part of the  participants have  faced a difficulties and limited possibilities  to attend the training. 

For this reason we regretfully decided to postpone the  sailing event to the upcoming months .  We are looking forward to see you all  as soon as possible   and we will keep you updated   about the  date and place  of the next CD Sails  academy edition.

Quando
Dal 15 al 18 maggio 2021

Dove
Riva Del Garda, Italia, Lago di Garda
Fraglia Vela Riva sailing club
Via Giancarlo Maroni 2 – 38066 Riva del Garda

Riservato a chi
Minimo livello - medio con esperienza di regata

Allenatori
Marco Gradoni: Tre volte campione del mondo nella Classe Optimist, è il primo velista ad aver mai raggiunto questo risultato. Insignito nel 2019 del titolo Male Rolex World Sailor of the Year
Claudio Demartis: Titolare e proprietario di CD Sails, fondatore di Olympic Sails, velista di successo a livello nazionale ed internazionale, vincitore di tre campionati del mondo.
Marcello Meringolo: Allenatore in classe Optimist dal 1998. Allenatore della squadra Nazionale Italiana Optimist.

Programma di lavoro
Lo scopo di questo allenamento è quello di suggerire soluzioni relative alla pianificazione, alla preparazione e alla gestione della regata.
Teoria: programmazione pre-partenza (strategia della regata), partenza, sviluppo della bolina, giro della boa di bolina, impostazione del lasco, osservazioni sulla poppa, giro di boa, sviluppo della poppa, analisi della seconda bolina, giro della boa, seconda bolina (attacco- difesa) , bolina arrivo. Particolare attenzione verrà data alle problematiche relative alle partenze, alla pianificazione e all’esecuzione delle strategie di gara. 

Pratica: miglioramento del livello tecnico generale, conduzione, manovre, simulazioni partenze, pianificare e difendere la propria posizione di partenza, simulazioni di regata, analisi dei video con spiegazioni mirate, regolazione e uso delle vele per trarne il massimo risultato, scambio di esperienze e opinioni, supporto e suggerimenti di tre campioni del mondo.

Programma
Sabato 15.05
- 12:30 ritrovo presso Fraglia Vela Riva sailing club, setup delle barche, preparazione
- 13:00 briefing
- 13:20 sessione di allenamento
- 17:30 conclusione dell allenamento
- 18:00 debriefing - analisi dei video con feedback mirati
- 19:00 pick up time
Domenica 16.05 – Lunedì 17.05- Martedì 18.05
- 08:30 ritrovo presso Fraglia Vela Riva sailing club,t setup delle barche e preparazione
- 09:00 briefing
- 09:15 sessione di allenamento
- 12:30 pranzo in barca (i partecipanti devono procurarsi autonomamente il pranzo al sacco. Per ogni evenienza gli allenatori avranno in barca acqua e barrette)
- 16:00 conclusione dell’ allenamento
- 16:30 debriefing con video con analisi e feedback mirati
- 18:00 pick up time

! L’ultimo giorno 18.05 l'allenamento potrebbe durare 1/2 ore in meno per dare la possibilità di riposo agli atleti che parteciperanno al 39th Lake Garda Meeting. Monitoreremo le condizioni dei partecipanti e pianificheremo di conseguenza l’ultimo allenamento.😊)
!! Il programma è indicativo e potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche.

Attrezzatura
Barca charter
In caso di necessità, è possibile charterizzare la barca sul posto, con un costo addizionale. Se doveste scegliere questa formula, assicuratevi di prenotare per tempo il charter della barca, inviandoci assieme alla domanda di iscrizione anche il modulo di prenotazione del charter.
Vela
Vi suggeriamo di venire con l’attrezzatura completa della propria barca, esclusa la vela. Sarà possibile acquistare la vela inserendola nel pacchetto training o testarla nei giorni dell’academy. In questo caso premuratevi di prenotare in anticipo le vele CD Sails che desiderate acquistare o testare.

Costi
1) Solo coaching: 380.00 Eur + IVA (22 %) -> 463.60 Eur

2) Coaching & Sail: 550.00 Eur + IVA (22 %) -> 671.00 Eur
Il pacchetto include la vela CD Sails e 4 giorni di allenamento  

Iscrizione e Pagamento
Per richiedere l’iscrizione all’ evento, inviateci a info@cdsails.it i seguenti documenti - modulo di iscrizione, modulo relativo al consenso e alla liberatoria , modulo di richiesta di charterizzazione della barca (laddove fosse necessario)
Non appena avremo ricevuto la richiesta, vi invieremo la conferma e gli estremi per il pagamento. Il pagamento può essere effettuato attraverso bonifico bancario.
Vi chiediamo gentilmente di inviarci la conferma dell’ avvenuto pagamento prima del primo giorno di allenamento.

Info sull’organizzazione
SEA SAILING di Claudio DEMARTIS
Duino Aurisina (Ts), Frazione Duino 67 N, Cap 34011, Italia
Company registration number: 01069360327

IMPORTANTE!
- Tutte le barche devono presentare un’assicurazione in corso di validità e i partecipanti devono essere muniti di certificato medico.
- I partecipanti devono provvedere autonomamente alla propria sistemazione alloggio.
- Ogni partecipante deve provvedere autonomamente al proprio pranzo. Gli allenatori porteranno con sé acqua e barrette energetiche.
- Numero massimo di partecipanti – 30.

DOCUMENTI PER LA REGISTRAZIONE - SCARICARE, COMPILARE E INVIARE A INFO@CDSAILS.IT  

-   -   Click here to download REGISTRATION FORM 

Click here to download CONSENT (in IT language) 

-  Click here to download CONSENT (in ENG language) 

-  Click here to download CHARTER BOOKING FORM

 

PROTOCOLLO DI SICUREZZA 

All participants have to bring with them  filled and signed COVID AUTOCERTIFICATION FORM. It has to be delivered to the organizers  upon the arrival in the first training day

- Click here to download COVID  AUTOCERTIFICATION FORM

 

Per ulteriori dettagli non esitate a contattarci

CD Sails
Zane Kukurane
info@cdsails.it
+ 39 327 7310725